Fiadel Csa

Forum| Utility Link | Utility Link
subglobal1 link | subglobal1 link | subglobal1 link | subglobal1 link | subglobal1 link | subglobal1 link | subglobal1 link
subglobal2 link | subglobal2 link | subglobal2 link | subglobal2 link | subglobal2 link | subglobal2 link | subglobal2 link
subglobal3 link | subglobal3 link | subglobal3 link | subglobal3 link | subglobal3 link | subglobal3 link | subglobal3 link
subglobal4 link | subglobal4 link | subglobal4 link | subglobal4 link | subglobal4 link | subglobal4 link | subglobal4 link
subglobal5 link | subglobal5 link | subglobal5 link | subglobal5 link | subglobal5 link | subglobal5 link | subglobal5 link
subglobal6 link | subglobal6 link | subglobal6 link | subglobal6 link | subglobal6 link | subglobal6 link | subglobal6 link
subglobal7 link | subglobal7 link | subglobal7 link | subglobal7 link | subglobal7 link | subglobal7 link | subglobal7 link
subglobal8 link | subglobal8 link | subglobal8 link | subglobal8 link | subglobal8 link | subglobal8 link | subglobal8 link

Il Sindacato al tuo servizio

small logo

Federazione Provinciale di Messina

 

Vertenza esecutori stradali

Al Sig. Dirigente 7° Dip. - 1° U.D.

Al Sig. Dirigente 7° Dip. - 2° U.D.

LORO SEDI

Oggetto : viabilità provinciale ed Esecutori Stradali.

 

            A margine della partecipatissima assemblea degli Esecutori Stradali tenutasi in data 10 u.s., si ritiene opportuno specificare qui di seguito le problematiche emerse e le rivendicazioni avanzate per le quali la scrivente O.S. ritiene contestualmente dover formalmente instaurare una vertenza chiamando le SS.LL., ognuna per la parte di propria competenza , alle responsabilità in merito all’adozione degli atti idonei e consequenziali.

 

ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO – A fronte di una cronica carenza di personale in servizio sulle SS.PP. è stato espresso un secco “NO” a riorganizzazioni basate su una ridistribuzione del personale sul territorio. La maggiore efficienza va invece ricercata con una migliore organizzazione basata su nuovi mezzi e dotazioni tecniche e su  eventuali affidamenti di servizi in determinate zone .

Non è infatti ipotizzabile che i pochi esecutori, forniti di mezzi “antidiluviani” , alla manutenzione dei quali provvedono a proprie spese, possano garantite la copertura qualitativa e quantitativa delle migliaia di chilometri di strade di competenza.

 

FUNZIONI E FORMAZIONE – Viene chiesto a gran voce il diritto di esercitare le funzioni di Polizia Stradale : a fronte infatti di un corso specifico regolarmente sostenuto nonché di specifiche previsioni “sulla carta” da parte dei Dirigenti , ai dipendenti sono stati ritirati e mai più consegnati i libretti per l’elevazione dei verbali, atto quest’ultimo che costituisce una grave lesione della loro dignità , rappresentando altresì un grave nocumento per le casse dell’Ente.

 

REPERIBILITA’ – A fronte di una specifica previsione economica e regolamentare nel vigente Contratto Decentrato non risultano ancora avviati i piani di “Pronta Reperibilità”: considerando la fattispecie una grave omissione, la scrivente O.S. si assume la responsabilità di invitare i dipendenti a non rispondere in alcun modo a chiamate dell’Ente al di fuori del normale orario di servizio, fatte le debite eccezioni per interventi a seguito di eventuali emergenze di Protezione Civile.

 

FORMAZIONE – Si ritiene opportuno ed urgente l’inserimento nel piano formativo per il 2008 di specifici interventi per la categoria, rimasta esclusa da ogni attività da oltre 5 anni.

 

VESTIARIO ANNI PRECEDENTI – Pendono davanti al Giudice del Lavoro due ricorsi per il riconoscimento del diritto dei lavoratori al riconoscimento dei danni patiti per la mancata fornitura del vestiario a far data dal 1998 e fino al 2003. I due ricorsi coinvolgono un limitato numero di aventi diritto ma, in caso di esito favorevole (che appare peraltro scontato), non potrebbero non rappresentare un precedente con cui l’Ente sarebbe costretto a confrontarsi con ulteriore e pesante aggravio di spese . Si rimette pertanto alla sensibilità degli organi competenti la possibilità di raggiungere un accordo transattivo, già richiesto dalla scrivente O.S., che riguardi la globalità degli aventi diritto.

 

            Su quanto sopra e su tutto ciò che riguarda il delicato settore della viabilità provinciale e della gestione del relativo personale, crediamo sia lecito attendersi dalle SS.LL. un concreto riscontro, attraverso l’urgente  convocazione di un tavolo tecnico  per l’esame della materia.

 

SEGRETARIO PROVINCIALE                                           IL RESPONSABILE AZIENDALE

Pietro Fotia                                                                 Santino Paladino

      

 

Capsule StoryLorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Donec molestie. Sed aliquam sem ut arcu. Phasellus sollicitudin. Vestibulum condimentum facilisis nulla. In hac habitasse platea dictumst. Nulla nonummy. Cras quis libero. Cras venenatis. Aliquam posuere lobortis pede. Nullam fringilla urna id leo. Praesent aliquet pretium erat. Praesent non odio. Pellentesque a magna a mauris vulputate lacinia. Aenean viverra. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos hymenaeos. Aliquam lacus. Mauris magna eros, semper a, tempor et, rutrum et, tortor.

Capsule StoryLorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Donec molestie. Sed aliquam sem ut arcu. Phasellus sollicitudin. Vestibulum condimentum facilisis nulla. In hac habitasse platea dictumst. Nulla nonummy. Cras quis libero. Cras venenatis. Aliquam posuere lobortis pede. Nullam fringilla urna id leo. Praesent aliquet pretium erat. Praesent non odio. Pellentesque a magna a mauris vulputate lacinia. Aenean viverra. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos hymenaeos. Aliquam lacus. Mauris magna eros, semper a, tempor et, rutrum et, tortor. .

About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Fiadel Csa Messina